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Resiliency Management

Benvenuti su resiliencymanagement.it, il luogo dove la resilienza e la gestione delle relazioni sono al centro della nostra filosofia.

La mia storia inizia quando avevo 19 anni e ho iniziato ad esplorare il mondo delle vendite durante i miei anni universitari. Studi conclusi con successo conseguendo una Laurea in Economia del Commercio con specializzazione in Modelli Matematici per l’Economia e la Finanza. Ciò che all’inizio sembrava un gioco, si è trasformato in un’opportunità di apprendimento senza pari. Nel 2005, ho avuto la fortuna di entrare a far parte del prestigioso Gruppo Seat Pagine Gialle Spa, dove ho trascorso 10 anni preziosi. La mia scuola di vendita è stata unica, con oltre 2000 venditori, numerosi area manager, direttori di area, direttori vendite e CEO che si sono succeduti nel corso degli anni. Qui ho imparato il significato profondo della gestione delle relazioni con i clienti, dalla piccola attività alle grandi aziende, l’analisi dei report di vendita e la progettazione di strategie. Ho avuto l’onore di apprendere dalle migliori menti commerciali del settore, scoprendo come creare diverse strutture organizzative e sviluppare vari modelli commerciali. Ho avuto anche l’opportunità di sbagliare, cadere, capire il vero significato di un famoso detto napoletano: ”quando sei incudine statti, quando sei martello batti”. Ho capito da questa esperienza cosa sia il reale significato del tenere un: ”low profile”, ho capito che non bisogna mai sentirci invincibili, intoccabili ed arrivati. Ho capito che l’azienda non è una famiglia e non è la famiglia. Ho davvero capito, come diceva Velasco, che: ”l’allenatore non deve mai fare la doccia con i propri giocatori”. Ho davvero capito che è importante la relazione all’interno di una azienda, ma sempre usando la testa e soprattutto con intelligenza. In azienda, non esistono gli amici, d’altronde davanti ad una opportunità anche da chi non te lo aspetti può arrivare la “pugnalata”. Abbiate fiducia nei vostri collaboratori e in chi ti sta vicino, ma sempre tenendo una distanza di 60cm dal proprio “deretano”.

Nel 2015, ho preso una decisione fondamentale: volevo condividere questa ricchezza di conoscenze con la “mia” azienda. Il mio primo obiettivo è stato quello di costruire relazioni positive, e il secondo è stato renderle durevoli nel tempo. So per esperienza che “le persone non lasciano le aziende, ma fuggono dai manager che le gestiscono”. Il mio scopo è aiutare a comprendere e evitare gli errori comuni quando si tratta di costruire e gestire reti commerciali di successo.

La mia storia non è solo quella di un dipendente, ma di un libero professionista che ha vissuto sulla propria pelle cosa significhi avere una partita IVA, guadagnare con le provvigioni, pagare le tasse e, soprattutto, dialogare con i clienti. Questa esperienza è lontana da chi ha un salario fisso, vive di teoria da aula e vede un cliente una volta ogni decennio, solo quando fa qualche sporadico affiancamento con un venditore. La differenza è che se il venditore non chiude il contratto, non mangia, mentre il suo affiancatore dipendente, con stipendio garantito, macchina aziendale, rimborsi spese e ferie, può dedicarsi a scrivere banali libri sulla vendita e a organizzare corsi di formazione al calduccio.

Sono Danilo Rosiello, e ho dedicato la mia vita professionale all’arte della vendita e alla gestione delle relazioni. Spero che attraverso le mie esperienze e competenze possiate imparare a costruire relazioni durature e a evitare gli errori comuni nel mondo delle reti commerciali. La resilienza e la gestione efficace delle relazioni sono chiave per il successo, e sono qui per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. Grazie per aver visitato resiliencymanagement.it e per aver condiviso questa parte del mio viaggio con me.

Resiliency Management

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